+34 677897834 +34 677 89 78 34 [email protected]

STOCK DI MATTONELLA E DI MOSAICI

MODELLI ZELLIGE SIMULATORE TRATTAMENTI

COME PRENDERSI CURA DI CEMENTINE

Manutenzione e prodotti per Mattonelle


Mattonelle Cementine



Come pulire le Cementine?


Le cementine NATURAL FLOOR è molto facile da mantenere.
Passare il pavimento con saponi ph neutri manterrà i colori al meglio per decenni. Occasionalmente, può essere aggiunta all'acqua una normale cera per la pulizia.



Come trattare le mattonelle?


Lucido, effetto bagnato

Per impermeabilizzare e proteggere le tue pavimenti graniglia in cemento, puoi applicare un prodotto impermeabilizzante che viene in genere utilizzato per le pietre naturali per esterni o le piastrelle in terracotta. Offriamo due diverse finiture:
PROTETTORE CON EFFETTO BAGNATO. Questo sigillerà la piastrella per proteggerla dai liquidi e dalle muffe, conferendole una finitura a specchio.

Protettore ad effetto lucentezza per Piastrelle
contenitore 1 L
Trattamento per 8 – 12 m2
Tratta il pavimento e ravviva i colori con un effetto bagnato e una finitura satinata: speciale per luoghi ad alta frequentazione o con un alto rischio di macchie. Con un pavimento perfettamente asciutto e pulito, applicare una mano ben tesa e uniforme usando un rullo di spugna o una spazzola larga. Dopo 4 ore possiamo applicare una seconda mano (raccomandata). Il risultato è più intenso e ha una protezione molto maggiore.




Protettore ad effetto opaco

TLa protezione opaca lascerà le piastrelle con la loro finitura opaca originale. (le piastrelle otterranno il loro effetto satinato naturale nel tempo) Questa protezione opaca protegge da macchie e muffe.
TPROTETTORE ANTI-MACCHIE TRASPARENTE. Questo sigillerà la piastrella per proteggerla dai liquidi e dalle muffe, lasciando l'effetto naturale della piastrella.

Encaustic tiles matte protector
contenitore 1 L
Trattamento per 8 – 12 m2
Se vogliamo trattare il pavimento mantenendo la tonalità naturale e proteggerlo anche contro le intemperie atmosferiche all'esterno, contro il deflusso di efflorescenze saline e contro le macchie domestiche. Effetto anti-ghiaccio.
Con un pavimento perfettamente pulito e asciutto, applicare una mano ben tesa e uniforme con un rullo di spugna o una spazzola larga. Si consiglia di applicare una seconda mano dopo almeno 4 ore per ottenere una migliore protezione dalle macchie.




Cera liquida ecologica

La cera è stata usata per secoli, si consiglia di utilizzare i trattamenti più specifici che sono disponibili oggi, ma se si desidera l'effetto cera o una protezione extra, questa cera può essere utilizzata sopra altri prodotti impermeabilizzanti.
CERA ECO. Ciò conferirà maggiore lucentezza e protezione alle pavimenti graniglia.

Cerone per pavimenti graniglia
contenitore 1 L
Trattamento per 8 – 12 m2
Può essere utilizzato sia con il trattamento trasparente che con effetto bagnato, se vogliamo ottenere una lucentezza più intensa e uniforme e lasciare il pavimento molto più morbido per facilitare la manutenzione ordinaria, possiamo applicare CERA LIQUIDA




Come riparare le piastrelle cementine danneggiate?


Ci sono diversi prodotti che possono essere usati per riparare le mattonelle danneggiate a seconda del tipo di danno. Continua a leggere per ulteriori informazioni.




Come rimuovere le macchie dalle cementine?


Grasso e altre macchie

Spesso può essere rimosso con un detersivo per stoviglie, ma per danni più importanti, si consiglia di utilizzare:
SGRASSANTE, DISSOLVENTE MACCHIE e SVERNICIATORE che è un liquido abrasivo molto delicato.

Cementine SMACCHIATORE e STRIPPER   style=
contenitore 1 L
Trattamento per 8 – 12 m2
Diluire 1 parte di prodotto con 5 parti di acqua e applicare con uno straccio sul pavimento asciutto. Lasciare agire per qualche minuto, strofinare con un panno abrasivo o una macchina rotante e risciacquare con uno straccio o un apparecchio pulitore.




Come rimuovere resti di cemento e malta dalle pavimenti graniglia?


Cemento, vernice, malta o colla per moquette

Se non sei stato in grado di pulire tutti i resti dell'installazione, il modo più rapido ed efficace per farlo è utilizzare il nostro:
DISSOLVENTE CEMENTO e MALTA MALTA che è un liquido abrasivo leggermente più acido.

DISSOLVENTE CEMENTO e MALTA per mattonella
contenitore 1 L
Trattamento per 8 – 12 m2
Per pulire cemento e altri resti di lavori: cemento e efflorescenze saline. Diluire 1 parte di prodotto con 5 parti di acqua e applicare con uno straccio sul pavimento asciutto. Strofinare con un panno abrasivo, una spazzola o una macchina rotante e risciacquare con un panno, una spugna o un apparecchio pulitore.



Come restaurare le pavimentazioni di Mattonelle Cementine antiche?



Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona su un pavimento molto danneggiato, non tutto è perduto: un mosaico di piastrelle di cemento con alcune aree rotte può essere ripristinato senza la necessità di cambiare l'intero pavimento. Per questo, uno dei pezzi rotti (se ce ne sono) è necessario per riprodurre il vecchio colore e la consistenza in modo che i nuovi non risaltino una volta posizionati insieme ai vecchi pezzi. Possiamo realizzare il design e i colori esatti e solo quei pochi pezzi di cui potresti aver bisogno.



Come installare Mattonelle?



Posa mattonelle: Le mattonelle sono facili da installare e possono essere utilizzate su molte superfici diverse grazie alla loro base in calcestruzzo.
Il posizionamento può essere svolto da qualsiasi piastrellista professionale seguendo queste linee guida di base:

Le cementine possono essere posizionate con l'adesivo scelto a seconda della superficie (vedi sotto).

Il modo più conveniente per piastrellare è utilizzare la doppia spalmatura, sia sul suolo che sulle mattonelle.

La superficie su cui devono essere posizionate le piastrelle deve essere completamente piana, in caso contrario si potrebbero verificare rotture in futuro.
Poiché le mattonelle sono fatte a mano, devono essere livellate manualmente. Non hanno bisogno di spazio di espansione in quanto non si dilatano in caso di tempo caldo o freddo.

Per applicare la malta, è meglio che le piastrelle siano bagnate, e che la superficie sia pulita immediatamente con un panno umido (stuccare circa 1 m2 alla volta). Le piastrelle sono molto porose in questa fase, quindi dobbiamo fare molta attenzione a tenerle pulite.

Una volta che le piastrelle sono posate, il pavimento deve essere accuratamente strofinato con saponi delicati e lasciato asciugare.
Ora è possibile applicare il sigillante desiderato. Spetta al cliente scegliere il trattamento che fornisce l'effetto desiderato e il risultato finale. Questo trattamento viene eseguito una sola volta e può essere ripetuto ogni due anni, se necessario.

É importante che le piastrelle non siano pretrattate, perché anche se il risultato iniziale sembra buono, nel tempo questo può causare l'intrappolamento di umidità sulla superficie della piastrella con conseguente macchie.




Quali adesivi sono usati sulle piastrelle a encausto?



A seconda della superficie, è possibile utilizzare diversi adesivi per installare le piastrelle vittoriane.
Un pavimento esistente
Quando si posano le piastrelle su un pavimento esistente, il pavimento deve essere completamente orizzontale, compatto e fissato saldamente al substrato sottostante. (questo è consigliato solo sui pavimenti)

Il miglior prodotto per questo sarebbe la colla cementizia modificata al lattice.


Una nuova superficie di calcestruzzo
Per questo tipo di superficie è possibile utilizzare normale colla cementizia o malta, come qualsiasi altra piastrella.

Superficie in legno o piastrelle
Per superfici in legno e piastrelle, l'opzione migliore sarebbe il silicone.

Natural Floor, esperti nella produzione di Mattonelle.

Victorian tiles mosaics warehouse

Salire
Natural floor Victorian tiles article on Mi Casa magazine Encaustic tiles Natural Floor on Archexpo Natural floor encaustic cement tiles on Homify Natural floor Encaustic tiles on Houzz
Copyright © Natural Floor - piastrelle e mosaici di cemento contemporaneo.