+34 677 89 78 34 +34 677 89 78 34 [email protected]

OUR WORKSHOP

Qualche parola sul nostro laboratorio e un po' di storia sulle cementine


Siamo produttori.



La struttura della piastrella, di 1,6 cm di spessore, è divisa in 3 parti:
La parte più sottile è la superficie decorata di 2 mm di spessore, ed è composta da una miscela di cemento bianco, marmo, sabbia e pigmenti minerali. I pigmenti solidi vengono miscelati con acqua, lasciando il posto a una soluzione densa che viene versata nello stampo del separatore di colori, per formare il disegno desiderato.

Il secondo strato, il "brassatage", con lo stesso spessore dello strato pigmentato, è composto da una miscela di cemento grigio e sabbia; la sua funzione è di assorbire l'acqua in eccesso dallo strato esterno. Il terzo ed ultimo strato, lo spessore della piastrella, è composto da cemento solido con la minima percentuale di sabbia, la sua porosità facilita l'aderenza al pavimento durante il posizionamento e la sua solidità garantisce la longevità della piastrella. Sono anche ideali per il posizionamento sulle pareti. Sono anche ideali per il posizionamento delle pareti.


strati di pastina



La loro consistenza e artigianalità possono rivestire ogni parete in un modo unico, combinando colori e design.


Come sono fatte le mattonelle cementine.



1.

Iniziamo parlando con i nostri clienti per avere una visione chiara di ciò che stanno cercando di creare. Per coloro che hanno una chiara idea del mosaico che vogliono, passiamo quindi alla fase 2. Per chi cerca consigli, offriamo una valutazione gratuita che spazia dal design dello spazio degli interni nel suo complesso fino agli ultimi ritocchi nella scelta dei colori esatti di cui hanno bisogno per le loro mattonelle .



2.

Lo stampo viene quindi realizzato se il progetto richiesto non è nel nostro catalogo; questo può richiedere fino a una settimana. Questo è fatto a mano da un fabbro artigiano.



Stampo cementine


3.

Una volta realizzato lo stampo, passiamo al processo di produzione.

Iniziamo facendo delle tessere di prova per verificare che lo stampo sia di forma perfetta, quindi produciamo i pigmenti corretti,
Questi sono mescolati a mano, quindi una volta misurate le quantità necessarie per ciascun colore, procediamo alla produzione della seconda piastrella di prova.

Siamo in grado di inviare immagini in questa fase se il cliente lo richiede per assicurarsi che i colori siano perfetti.



4.

A questo punto è tempo di fare l'intero mosaico.



5.

Il mosaico ora dovrà fissarsi e asciugarsi naturalmente, questo dipende dal tempo, ma in genere richiede 3-5 settimane.



stendino mattonelle


6.

Le mattonelle vengono quindi confezionate in scatole e pallettizzate. Avvolgiamo il pallet in plastica ed è pronto per essere spedito o prelevato.



Dai un'occhiata a come realizziamo le nostre piastrelle.



I nostri artigiani provengono da una lunga stirpe di produttori di cementine
Questo è importante per vari motivi, ma per citarne alcuni:

  • Pochissimi artigiani sono capaci di mescolare lo "strato superiore" di queste mattonelle in modo che il mosaico possa durare per secoli.

  • Lo stampo deve sembrare "naturalmente curvo", che è particolarmente difficile da ottenere senza un fabbro esperto.

  • Sono necessari artigiani esperti per riprodurre vecchie mattonelle per il restauro di pavimenti antichi, in quanto conoscono le tecniche che sono state utilizzate nel corso degli anni.

  • Mantenere vivo il loro patrimonio di conoscenze è importante per noi, ma soprattutto per loro e le proprie famiglie.


  • Puoi saperne di più sulla storia delle mattonelle nella nostra home page o su Wikipedia.


    Natural Floor, esperti nella produzione di Mattonelle.

    Magazzino di piastrelle cementine
    Salire
    Victorian tiles article on Mi Casa magazine Baldosas hidraulicas natural floor en archiexpo Victorian hearth tiles on Homify victorian encaustic cement tiles on Houzz
    Copyright © Natural Floor - mattonelle e mosaici di cemento contemporaneo.